Per imparare dal passato, camminare nel presente, guardare al futuro: con questi propositi si è dato il via l’8 agosto, alla prima tappa della nostra rassegna “E…state con gli Anziani” nella splendida cornice del Palazzo Picinni Leopardi di Buonabitacolo, nel Vallo di Diano. E…State con gli anziani è un’iniziativa itinerante organizzata dalla UIL Pensionati Campania in collabroazione con l’ADA e consiste in una serie di eventi che si propongono di essere momento di dibattito, riflessione e aggregazione per gli anziani e non solo.
Grande e sentita partecipazione di anziani, e non solo, provenienti da tutta la provincia di Salerno per il primo appuntamento di Buonabitacolo che ha visto incentrarsi il dibattito sui temi legati all’invecchiamento della popolazione, al welfare, alle pensioni e all’approccio alle nuove tecnologie in un mondo che cambia, con contributi che hanno destato grande interesse e hanno fornito forti spunti di riflessione.
La consapevolezza sulla condizione degli anziani in Italia, in Campania e nel beneventano, il focus sui principali aspetti legati alla terza e quarta età e riconoscimento del valore che gli anziani di oggi possono apportare alla società interessata da profondi cambiamenti sono stati i temi portanti della discussione del secondo appuntamento tenutosi a Benevento.
“?????? ??????????? ?̀ ?? ????? ????? ??? ???????? ?? ?????????????? ??? ?????? ??????? – ha commentato Ciccone Segretario Uil Pensionati Campania e Coordinatore nazionale ADA durante il secondo appuntamento il 30 Agosto a Benevento – ??? ??????? ??? ?????? ??????????????̀ ??????́ ?? ???????? ???????????? ? ??????? ? ??? ???????, ??? ????????? ?? ???????? ? ? ?????? ????’?????? ?? ?????? ? ?????????? ?’?????????? ?? ?????? ??? ??? ???? ?’????? ?? ????? ???̀ ??????? ? ??????? ????????? ?????, ? ?????”.
La rassegna proseguirà con una tappa nel casertano, a Sant’Arpino venerdì 6 settembre a partire dalle ore 17:30.
Di seguito il programma dell’evento.