Stare bene, invecchiare meglio, prevenire le principali patologie legate all’invecchiamento sono solo alcuni degli obiettivi del progetto “Conoscere, Prevenire, Curarsi” promosso dall’Ada (associazione per i diritti degli anziani) Napoli e Campania. Vivere meglio e più a lungo, in una condizione di autosufficienza e serenità è possibile grazie all’adozione di stili di vita corretti, una sana alimentazione ed effettuando regolari controlli medici.
Il progetto nasce per:
– informare, attraverso eventi, seminari formativi, workshop e video-lezioni allo scopo di creare una maggiore consapevolezza rispetto alla propria salute e agli stili da adottare per vivere meglio e più a lungo;
– prevenire e curarsi, attraverso il supporto di medici specialisti volontari e degli ambulatori convenzionati, facilitando l’accesso alle cure mediche con i voucher per visite specialistiche neurologiche, cardiologiche e nutrizionistiche che l’Ada mette a disposizione.
I Voucher della Salute
Messi a disposizione per i soci dell’Associazione danno l’opportunità di accedere a visite specialistiche con i medici aderenti all’iniziativa presso gli ambulatori convenzionati. La prima visita è gratuita. Qualora sia necessaria una seconda visita o controllo, il socio dovrà ritirare, sempre presso gli uffici dell’Associazione, un diverso voucher.
Dal 13 marzo è possibile prenotare i voucher e concordare il loro ritiro presso l’associazione telefonando dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 13:00 al numero 081 2252425.
Gli Specialisti
Gli Ambulatori convenzionati