In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer istituita dall’Ordine Mondiale della Sanità nel 1994 e che si celebra il 21 settembre, la nostra associazione, che ha da sempre acceso i riflettori su questa malattia che affligge gli anziani organizzando convegni e momenti informativi, ha quest’anno messo in campo un’iniziativa concreta per la prevenzione offrendo VISITE GRATUITE specialistiche a tutti i cittadini over 65 anni con un neurofisiopatologo.
L’iniziativa rientra nel grande progetto di prevenzione Conoscere, Prevenire, Curarsi promosso allo scopo di informare la popolazione più esposta al rischio di malattie cardiovascolari neurodegenerative e promuovere l’accesso alle cure mediche, grazie al supporto di medici specialisti e ambulatori convenzionati.
Sempre più spesso, infatti, gli anziani che vivono difficoltà economiche sono costretti a rinunciare proprio ad adeguate cure mediche. Di fronte a questa ingiustizia sociale, l’ADA ha voluto rendere concreto e tangibile il proprio impegno, distribuendo dei voucher che danno diritto a visite specialistiche neurologiche, cardiologiche e nutrizionistiche completamente gratuite per gli anziani in ambulatori convenzionati.
L’accesso alle visite è semplice, basta chiamare il numero 081.2252425, dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00.
Per conoscere gli specialisti e gli ambulatori convenzionati clicca qui http://bit.ly/2HiYOFV
Lo spot
{youtube}xE7ckG-kdJs{/youtube}
Rassegna stampa
https://www.anteprima24.it/napoli/napoli-lotta-alzheimer/
https://www.v-news.it/napoli-ada-in-campo-contro-lalzheimer/
https://telestreetarcobaleno.tv/napoli-ada-in-campo-contro-lalzheimer/