Si è tenuto il 5 luglio a Nola, presso l’Hotel dei Platani, l’incontro tra i soci ADA Napoli e i soci ADA Chieti per formalizzare un protocollo d’intesa con il quale le due associazioni intendono lavorare insieme per i propri soci e non solo.
L’iniziativa, voluta fortemente dal Presidente dell’ADA Chieti Tiziana Ciccone e da quello dell’ADA Napoli Biagio Ciccone, è stata presentata dal neo Presidente dell’ADA Napoli Alfonso Trotta.
Il nuovo Presidente, alla sua prima uscita pubblica, ha ringraziato tutti gli intervenuti e ha sottolineato l’importanza di questo accordo voluto dal suo predecessore: “la storia ci insegna che l’isolamento non giova a nessuno (…) è necessario costituire una rete di associazioni per allargare il campo delle forze e raggiungere gli obiettivi che ogni realtà si prefigge beneficiando delle nuove norme del Codice del Terzo settore e diventando un esempio virtuoso. Sono molto contento che la mia nomina coincida con questo gemellaggio, questo è il primo passo di una nuova visione per la nostra associazione”.
Tiziana Ciccone, Presidente ADA Chieti ha dichiarato: “noi abruzzesi siamo forti e gentili allo stesso tempo e ben ci ritroviamo nel grande cuore dei napoletani. Siamo molto felici di quest’intesa che sicuramente porterà buoni frutti e tante soddisfazioni”.
Tra gli interventi anche quello di Francesco Barra nuovo Presidente dell’Ada Service: “c’è tanto lavoro da fare per tutelare i pensionati e i loro diritti, per promuovere la solidarietà, l’inclusività e favorire la creazione di servizi che possano offrire una migliore qualità della vita per gli anziani e non solo.” È seguita la firma del protocollo e lo scambio di doni delle due regioni tra i due Presidenti Ada.